Servizi

Reparto Controlli Non Distruttivi, Liquidi Penetranti, Controlli Endoscopici.
Reparto Controlli Non Distruttivi, Liquidi Penetranti, Controlli Endoscopici.

Controlli Non Distruttivi, Liquidi Penetranti, Controlli Endoscopici

Battistelli S.R.L. Foligno
è dotata delle più aggiornate attrezzature per realizzare ogni tipo di controllo non distruttivo all'interno degli impianti di processo.
Controlli con liquidi penetranti (UNI EN 571-1)
L'esame con liquidi penetranti è volto ad accertare discontinuità quali cricche, sovrapposizioni, piegature, e mancate fusioni che affiorano sulla superficie da esaminare. Il controllo viene effettuato principalmente sui materiali metallici, ma può essere eseguito anche su altri materiali, purché siano inerti ai prodotti impiegati per l'indagine e non siano eccessivamente porosi. La penetrazione del liquido all'interno di una discontinuità avviene per capillarità e non per gravità; tale prerogativa, che risulta la base di tutta la metodologia di controllo, rende facilmente ispezionabili superfici di difficile accesso indipendentemente dalla loro posizione.

Maggiori informazioni https://www.battistellisrl.com/

Controlli endoscopici
Controlli endoscopici

Controlli endoscopici.

Questo tipo di controllo è fondamentale poichè solo attraverso una meticolosa ispezione interna delle saldature è possibile assicurare la qualità del lavoro, cioè la asetticità del prodotto realizzato. L'analisi viene effettuata tramite un sistema di video endoscopio a fibre ottiche che permette di controllare la perfetta penetrazione della saldatura. La bonifica dei tubi in acciaio inox viene realizzata attraverso misuratori di pressione compatti MK2 immettendo gas Argon al fine di eliminare qualsiasi percentuale di ossigeno, in quanto causa di ossidazione.
Maggiori informazioni https://www.battistellisrl.com/ 

Saldature: TIG - MIG - Acciaio Inox
Metalli speciali: lavorazioni e saldature TIG e MIG anche su INOX